SPEEDMAX 3D CLASSIC PLUS 902 RACE
Speedmax 3D Classic Plus 902, lo sci classico con il sigillo RACE CODE per la massima velocità in Coppa del Mondo. Con il nuovissimo Gliding Sidewall: il materiale di base sul fianco riduce enormemente l'attrito e offre proprietà di scivolamento uniche. Ideale in condizioni di bagnato e klister.
Geometria: Classic 902
Costruzione dello sci da gara con un notevole scarico della pressione in punta e in coda per un kick diretto, veloce e sicuro. La punta dello sci "scoop" e la resistenza dovuta alle irregolarità della pista vengono assorbite rapidamente. Uso: universale, dalla neve fresca alle condizioni di bagnato, sci Fischer Klister.
Lunghezza dello sci consigliata:
L'unico fattore rilevante per la lunghezza dello sci consigliata per lo sci classico è il peso corporeo, ovvero la lunghezza di 197 cm per le donne e di 207 cm per gli uomini, perché lo sci più lungo è molto più armonioso in termini di compromesso tra tenuta e le proprietà di scivolamento, mentre le lunghezze più corte sono più adatte ai giovani sciatori.
Il peso corporeo dello sciatore e la flessione dello sci dovuta alla sua pretensione, che come risultato della durezza residua lascia aperta l'altezza residua per la sciolina nella fase di scivolamento, sono dati fondamentali nella scelta dello sci, oltre alla lunghezza della zona di kick e alla dinamica del kick.
In qualità di RACING CENTER, offriamo agli atleti, agli sciatori di squadra e agli sciatori di lunga distanza l'opportunità di preordinare gli sci, con scadenza entro marzo/aprile, l'opportunità di acquistare modelli personalizzati "RACE" da Fischer con un piccolo sovrapprezzo.
Dati tecnici:
- Sciancratura: 41-44-44
- Base: World Cup Plus
- Sistema di attacchi: Turnamic
- Piastra di fissaggio integrata (IFP)
- Peso: 1030 g/197 cm
- lunghezze prodotte: 187-192-197-202-207cm
anche se la foto mostra gli attacchi abbinati, il prezzo si riferisce agli sci senza attacchi.
CARATTERISTICHE:
- Campo d'impiego: universale fino alle condizioni di bagnato Klister
- Massime proprietà di scivolamento grazie al Gliding Sidewall
- Assorbimento della sciolina e macinabilità della soletta notevolmente migliorate
TECNOLOGIA:
- Anima: Air Core HM Carbon
- Classico 902
- Codice gara
- Parete laterale scorrevole
- Incollaggio a base fredda
- DTG Coppa del Mondo Plus
- Finitura Prima
- Pre-cerato
- Sistema di accoppiamento di precisioneCFC - Computer Flex Control
- FCF - Fibra di carbonio Fischer
AIR CORE HM Carbon
Il collaudato materiale Air Core - l'anima dello sci di maggior successo di Fischer con un contenuto d'aria superiore all'80% per un'estrema leggerezza, combinato con fibre di carbonio altamente modulari.
INCOLLAGGIO A FREDDO DELLA BASE
Il segreto sta nel più piccolo dettaglio.
In senso stretto, si tratta della struttura molecolare della base. Questa viene compromessa dall'applicazione convenzionale della base con calore e pressione elevati. Fischer ha quindi sviluppato l'incollaggio a freddo della base: Un processo unico che preserva l'omogeneità delle strutture molecolari originali evitando la combinazione di calore e pressione durante l'applicazione della base. In questo modo Fischer garantisce esclusivamente proprietà di scivolamento ineguagliabili e massima velocità!
Un effetto collaterale positivo: l'omogeneità delle strutture significa anche che i singoli pori della base rimangono intatti nella loro forma originale. L'impareggiabile assorbimento della cera e l'enorme miglioramento della carteggiabilità della base creano le condizioni migliori per ottenere la massima velocità.
Stesse proprietà a qualsiasi temperatura.
Finora uno sci aveva proprietà diverse a temperature diverse. Il motivo risiede nelle diverse reazioni dei materiali del corpo dello sci e della soletta al variare della temperatura. Questo non è auspicabile negli sci, poiché le proprietà di scorrimento cambiano in modo imprevedibile. Grazie al Cold Base Bonding, lo speciale strato di incollaggio di nuova concezione agisce come uno strato intermedio che assorbe efficacemente le variazioni termiche dei diversi strati di materiale. Il risultato: proprietà di scorrimento sempre perfette in tutte le condizioni di temperatura.
CODICE DI GARA
I prodotti con il marchio RACE CODE per le tecnologie originali della Coppa del Mondo non sono riservati solo ai professionisti, ma offrono anche agli atleti ambiziosi le migliori possibilità di vittoria.
FIANCHI SCORREVOLI
Un sottile strato di base strutturata sui fianchi riduce l'attrito e garantisce migliori proprietà di scivolamento e ancora più velocità. Può essere sciolinato solo con cera liquida.
CONTROLLO DEL FLEX COMPUTERIZZATO
Riduce al minimo le differenze tra i due sci in termini di tensione residua ed espressività. Migliori proprietà di scivolamento e di spinta.
FIBRA DI CARBONIO FISCHER
Fibra di carbonio multiassiale T300 1K. Laminato per la massima resilienza e la minimizzazione del peso.
ulteriori domande relative alla gamma di utilizzo, alle raccomandazioni di lunghezza e peso, all'offerta di set,
o le istruzioni per la cura e l'assistenza in gara?
Potete contattarci senza impegno all'indirizzo
info@bergfuchs.com