Fischer Speedmax 3D DOUBLE POLING
Struttura speciale per le esigenze particolari della spinta: Lo Speedmax 3D Double Poling Sprint converte efficacemente la spinta delle braccia e garantisce un notevole aumento della velocità. Velocità massima, supportata dai bolster laterali cerati e perfettamente scorrevoli! Vantaggio della versione Sprint: si può correre meglio in scia grazie alla brevità degli sci.
Geometria DOUBLE POLING
Il profilo della maggior parte delle gare di lunga distanza è notevolmente più piatto rispetto agli impegnativi percorsi di Coppa del Mondo. L'idea di rinunciare completamente all'ausilio di sciolina per la salita in condizioni difficili, si è sviluppata dopo che Anders Aukland ha completato il percorso della Marcialonga per 70 km con sci senza sciolina nel 2004. Da quel momento, tutti gli atleti di lunga distanza hanno iniziato a pensarci. Tuttavia, ci sono voluti ben 10 anni prima che la sequenza di movimenti maturasse al punto da poter vincere anche gare con salite estremamente lunghe e difficili, come la Birkebeiner, con 1500 metri di altitudine accumulati. Il double poling è un movimento in cui solo le braccia spingono mentre gli sci restano in pista. Questa tecnica è cambiata nel corso degli anni: All'inizio le braccia spingevano con forza con la parte superiore del corpo completamente piegata in avanti; oggi la spinta è più efficace utilizzando il busto e le gambe; ma bisogna farlo bene con un'ottima preparazione atletica (anche per evitare di essere squalificati) Poiché si è capito che in salita la versione morbida degli sci classici con scarico di pressione in punta è più facile da spingere perché la punta morbida dello sci inghiotte gli "scoop" di resistenza; e poiché non era più necessario un foro per la sciolina, la geometria è stata orientata verso un profilo molto piatto con un'altezza di flessione bassa.
CARATTERISTICHE
- Design speciale per l'uso a due piani
- Efficiente trasmissione della spinta
- Pareti laterali cerate per la massima velocità
Dati tecnici:
- Sciancratura: 41-44-44
- Base: World Cup Plus
- Sistema di attacchi: Turnamic
- Piastra di fissaggio integrata (IFP)
- Peso: 1030 g/186 cm
- lunghezze prodotte: 171-176-181-186-191 cm
anche se la foto mostra l'attacco abbinato, il prezzo si riferisce agli sci senza attacchi.
TECNOLOGIA:
- Anima: AIR CORE HM Carbon
- Codice gara
- Chip RFID all'interno
- Parete laterale scorrevole
- Incollaggio a base fredda
- Coppa del Mondo DTG Plus
- Finitura Prima
- Pre-cerato
- Sistema di accoppiamento di precisione
- CFC - Computer Flex Control
- FCF - Fibra di carbonio Fischer
AIR CORE HM Carbon
L'ultima novità della Coppa del Mondo: il collaudato materiale Air Core - l'anima dello sci di maggior successo con un contenuto d'aria superiore all'80% per un'estrema leggerezza, combinato con fibre di carbonio altamente modulari.
CODICE RACE
I prodotti con il marchio di qualità RACE CODE per le tecnologie originali della Coppa del Mondo non sono riservati solo ai professionisti, ma offrono anche le migliori possibilità di vittoria agli atleti più ambiziosi.
PARETE LATERALE SCORREVOLE
Un sottile strato di base strutturato sui fianchi riduce l'attrito e garantisce migliori proprietà di scivolamento e una velocità ancora maggiore. Può essere sciolinata solo con sciolina liquida.
PUNTA DEL PATTINO A FORMA DI BUCO
Struttura del pattino realizzata in materiale speciale per ridurre la massa della punta. Minore sforzo richiesto grazie alla riduzione del movimento del pendolo.
CONTROLLO COMPUTERIZZATO DEL FLEX
Riduce al minimo le differenze nella coppia di sci in termini di tensione residua e potenza espressiva. Migliori proprietà di scivolamento e spinta.
FIBRA DI CARBONIO FISCHER
Fibra di carbonio multiassiale T300 1K. Laminato per la massima resilienza e la minimizzazione del Peso.
ulteriori DOMANDE relative al range di utilizzo, alle raccomandazioni di lunghezza e peso, all'offerta di set,
o le istruzioni per la cura e il servizio gara?
Potete contattarci senza impegno all'indirizzo